Contact

Noi siamo un gruppo di volenterosi volontari, appassionati di informatica, che mettono a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze.

Ci occupiamo soprattutto di Linux, il sistema operativo libero, alternativa a Windows o Mac OSX.

Diciamo che se installi Linux non devi pagare le licenze, non devi preoccuparti dei virus, non devi installare odiosi driver, non devi comprarti un pc nuovo e guadagni una grafica impagable e una usabilità mai vista! (niente paura, puoi tenere anche il tuo vecchio win o mac).

Mailing list

Iscriviti alla mailing list di discussione di tutto ciò che riguarda il mondo GNU/Linux e in particolare nella nostra provincia.

Google+

Segui il gruppo TVLUG su Google+

2 thoughts on “Contact

  1. Marco

    Salve, sono un neofita di Linux. Stanco di Win per le innumerevoli ragioni che conoscete meglio di me, ho installato nel mio Pavilion dv6 3033el la versione Ubuntu 13.04 minimale. Con tempo, sforzi e continui inceppi, ho configurato il desktop partendo dai comandi in linea. Non esente da pasticci, l’ho dovuto ripetere 2 volte. Cerco di provare a capirne qualcosa rubando consigli qua e la per la rete. Per non dover sempre partire da zero vorrei salvare i miei progressi, ma non riesco in alcun modo a montare i dispositivi per un eventuale back-up. Con i testi trovati in rete inerenti l’argomento e/o l’help “man” del comando “mount” non ne esco: risponde che non trova qualcosa o settaggio preesistente (sia come utente user o root). Ho capito che il CDROM a differenza di Win viene visto come contenuto di una directory, ma non ne comprendo ancora appieno i meccanismi. Per chi ha installato un desktop user-friendly (graficamente windows style), forse è già tutto preimpostato ed è sufficiente “sudo mount -t iso9660 -o ro /dev/cdrom (dir del cdrom)”, ma per chi parte da zero? Forse devo creare qualche dir particolare? Un file script? Ringrazio per l’interesse ed eventuale risposta. Marco